dark/max

Chi: come sono arrivata fino a qui

Miciola sulla scrivania

Sono Sara, sono stata ovviamente Dark Max e sono online dall’inizio del secolo. Dal 2003 grazie alla mia passione per le serie TV ho iniziato a dedicarmi a vari progetti come fansites, tutorials, fanlistings, forum di discussione, raduni, fan art, conventions, incontri con il cast, in particolare riguardo Dark Angel e Battlestar Galactica. 

Sì perché, oltre a chiacchierare di telefilm, ci piaceva imparare insieme a utilizzare software, smanettare con HTMLCSSJavascript, pasticciare con FireworksPhotoshop, installare i primi CMS imparando un po’ di PHP. Non c’erano i social, il posto in cui radunarsi online dovevamo costruircelo da soli pezzo per pezzo, così come dovevamo scriverci pagine e pagine di guide episodi per dare ai fans più informazioni possibili perché Wikipedia ancora non esisteva. Fatica, sudore e divertimento, finché è durato.

Ho anche scritto alcuni articoli per il magazine online Abits.it (la prima versione), il blog di ItalianSubs e la fanzine in PDF di Telefilm Central.  Ho riaperto questo sito per riunire in un unico posto gli articoli che più preferisco di queste collaborazioni, non sono molti, alcuni risalgono anche a quasi 10 anni fa e non più online, così mi fa piacere poterli mettere nuovamente a disposizione e avere io stessa la possibilità di rileggerli ancora. Inoltre  è stato aggiunto anche l’elenco dei fansites a cui ho dedicato gran parte della mia vita online conditi da qualche screenshoot.

Privacy Policy/Cookie…

Il sito è statico, non ci sono pannelli di controllo, cookie tecnici o di tracciamento. Non mi interessa sapere chi, dove, cosa e perché… però vi saluto tutti.

Su dark/max non sono presenti modulo di contatto o email, se siete miei amici mi trovate su Facebook.

Credits

Design e sviluppo: Sara, cioè io.
Icone: Font Awesome.
CMS: WordPress (senza Gutenberg) statico grazie a WP2Static.
Hosting: Netlify.